Thursday, April 20, 2006

Esecuzione di massa nel carcere di Evin

SMCCDI:

Ci sarebbe stata una esecuzione di massa all'interno del carcere di Evin, situato a nord di Teheran, ieri sera.
9 delle vittime, di cui non si conosce l'identitΰ, sono state impiccate all'interno del carcere dove sono rinchiusi decine di prigionieri politici, tra i quali numerosi studenti.


Nei prossimi giorni sono previste altre esecuzioni, secondo un piano messo in atto dall'intelligence di regime, che punta ad incutere terrore tra la popolazione esasperata, sopratutto i giovani. Un numero crescente di agenti del regime, i suoi sostenitori ed interessi, stanno diventando sempre piω oggetto di attacchi notturni da parte di gruppi clandestini, formati da cittadini che non credono piω che rovesciare il regime in maniera pacifica sia possibile.

Aumentano gli attacchi armati e gli atti di sabotaggio in molte cittΰ, nonostante le conseguenze che potrebbero derivarne qualora gli autori di questi gesti venissero scoperti.

Nel 1987, il regime islamico uccise alcune migliaia di prigionieri, in seguito alla quasi sconfitta dell'Iran nella guerra contro l'Iraq. Molti attivisti politici furono fatti fuori dopo processi farsa, in cui ebbe un ruolo principale l'attuale ministro dell'interno, Poor Mohammadi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home